Salute è cultura. Prevenzione e innovazione unite per la disabilità.

Lo scorso 22 dicembre si è svolto l’evento dal titolo: “Salute è cultura. Prevenzione e innovazione unite per la disabilità”.

Il convegno è stato realizzato all’interno dell’appuntamento annuale con i Premi Presa che dal 2015 vengono conferiti a clinici, accademici, istituzioni, ricercatori, associazioni o singoli cittadini che con la loro attività si sono distinti in favore della tutela e del superamento delle disabilità.

L’evento di quest’anno ha voluto porre al centro del dibattito la rivoluzione soprattutto culturale che deve necessariamente attuarsi su temi come quello della prevenzione e della salute nel nostro Paese.

Il pomeriggio è stato organizzato insieme al network di promozione della salute PreSa (Prevenzione e Salute) ed in collaborazione con Il Ceis dell’Università di Tor Vergata ed il Crispel dell’Università di Roma Tre. La location individuata è stato Palazzo Wedekind situato in Piazza Colonna 366 a Roma.

E’ stata, inoltre, l’occasione per presentare i programmi della Fondazione Mesit per l’intero anno 2023.

MESIT