Rassegna stampa -

Covid: fake news è pandemia nascosta

“Le fake news, specialmente quando si tratta di salute, contagiano milioni di cittadini attraverso i social e gli strumenti digitali. Una pandemia nascosta che crea danni enormi e che, pur se digitale, ha un costo altissimo in termini di vite umane nel mondo reale”. Così Marco Trabucco Aurilio, professore di medicina del lavoro dell’Universita’ del Molise e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mesit – Fondazione Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica.

“La lotta alla disinformazione, per tale ragione, deve diventare una priorità delle istituzioni al loro livello più alto”, prosegue Trabucco Aurilio, spiegando come “altri Paesi, in primis gli Stati Uniti, hanno messo in campo risorse e strumenti operativi di contrasto, in Italia siamo in forte ritardo.”